Rilascio e Rinnovo CQC
L’autoscuola Santori offre il conseguimento e il rinnovo della abilitazione professionale C.Q.C. (Carta di Qualificazione del Conducente) tramite corsi personalizzati ed organizzati in base alle esigenze del cliente.
Conseguimento C.Q.C.
La C.Q.C. è necessaria, oltre alla patente di guida, per coloro che intendono effettuare professionalmente merci o persone. L’obbligatorietà di tale abilitazione è entrata in vigore nel settembre del 2008 per il trasporto persone e un anno più tardi per il trasporto merci.
La Carta di Qualificazione del Conducente si ottiene tramite la frequenza obbligatoria di un corso, ordinario di 280 ore o accelerato di 140 ore, ed il superamento dei relativi esami presso l’UMC. Tale abilitazione ha durata di 5 anni dopo i quali è necessario effettuare il corso di rinnovo
Rinnovo C.Q.C.
Il rinnovo della C.Q.C. avviene tramite la frequenza obbligatoria di un corso di 35 ore ed è possibile rinnovarla a partire da 3 anni e 6 mesi antecedenti alla data di scadenza.
Se la CQC è già scaduta, ma da meno di due anni, è sufficiente effettuare l’intero corso di 35 ore ma la guida professionale è vietata dalla data di scadenza.
Qualora la CQC sia scaduta da più di due anni oltre al corso di rinnovo di 35 ore, il conducente è soggetto alla ripetizione degli esami di conseguimento. La guida professionale è vietata dalla data di scadenza.
Per ogni altra informazione compila il modulo e contattaci.
PRE-ISCRIZIONE
Invia la richiesta tramite questo form
SEDI E FASCE ORARIE
Dalmine (bg) - Via kennedy, 8
DALLE ORE 15:00 alle 16:00
dalle ore 19:00 alle 20:00
Stezzano (Bg) . Via Santuario, 35
DALLE ORE 17:00 alle 18:00
dalle ore 19:00 alle 20:00